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eolo assistenza addebito scorretto
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Lettera 
16 gennaio 2018 0:00
 
Quando sono tornato dalle vacanze non mi funzionava più internet per cui ho chiamato numero assistenza.
L'operatore mi ha chiesto di staccare e riattaccare l'alimentazione dell'antenna e poichè internet continuava a non andare mi ha detto che avrebbe mandato fuori un tecnico che è venuto sabato.
L'operatore NON MI HA DETTO che se il problema rilevato non fosse causato da un guasto all'antenna mi sarebbero state addebitate 60 euro, ALTRIMENTI IO AVREI POTUTO DECIDERE ANCHE DI NON VOLERE TALE ASSISTENZA E DI RIVOLGERMI A QUALCUN ALTRO PIU' ECONOMICO.
Nel frattempo il problema si è risolto spostando i cavi circa mezzora prima che il tecnico venisse. Il tecnico è venuto e ha rilevato che era un problema a un cavo per cui mi comunica con mia sorpresa che in questo caso mi verranno addebitate 60 euro. Poichè l'operatore al telefono non mi aveva avvisato di questa eventualità e procedura mi rifiuto di pagare tale cifra, pertanto ESIGO una conferma da voi che NON mi verrà addebitata tale cifra in automatico. ANCHE PERCHE' SE L'OPERATORE MI AVESSE AVVISATO AVREI POTUTO TELEFONARE AL TECNICO DI CUI AVEVO GIA' IL NUMERO DICENDOGLI DI NON PASSARE.
L'OMISSIONE DI INFORMAZIONI DELL'OPERATORE TELEFONICO fa si che io non abbia avuto la possibilità di scegliere.
Pertanto chiedo l'annullamento immediato tale ingiusto (o meglio SCORRETTO) addebito di 60 euro, altrimenti mi troverò costretto a rivolgermi all'associazione ADUC di difesa diritti consumatori (che ci legge in copia) e a pubblicare tale vicenda su tutti i forum interessati a tale argomento.
Sono un buon cliente, pagamenti automatici sempre effettuati senza problemi.
Rimanendo in attesa di un vostro gentile riscontro vi invio i miei più cordiali saluti.
Marco, da Corbetta (MI)

Risposta:
il Centro assistenza aveva già telefonicamente avvertito che avrebbe mandato un suo tecnico; ovviamente dovrebbe sapere che tale intervento è a titolo oneroso e non gratuito, indipendentemente dalla cifra richiesta. Quindi Lei avrebbe dovuto chiedere prima la cifra, nel caso rifiutare e scegliere un tecnico di sua fiducia.
Non avendolo fatto, ha accettato tacitamente l'intervento del tecnico dell'assistenza e quindi a ns. parere dovrà pagare quanto dovuto.
 
 
 
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