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errata fatturazione SKY - Mancata applicazione disdetta
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Lettera 
17 luglio 2020 0:00
 
Il 30/4/2018 sottoscrivo abbonamento biennale con SKY scadenza 01/05/2020 - con raccomandata pervenuta a Sky 11/03/20 trasmetto disdetta alla scadenza - a seguito di proposta telefonica accetto un anno con tutti i pacchetti tranne sport e calcio ad euro 19.90 anzichè 49,90, si procede a registrazione ed in data 26/03/2020 ricevo email di conferma.
Da allora e nonostante le ripetute segnalazioni telefoniche ed email continuano a fatturare sino ad oggi euro 49,90 con addebito su carta di credito.
Non fidandomi più ho chiesto con altra raccomandata in attesa ricevuta di ritorno di procedere a conferma della precedente disdetta per successivo inadempimento, restituzione delle somme non dovute ed immediata revoca degli addebiti.
Ho chiesto ad American Express la revoca ma se Sky non collabora mi hanno detto che i tempi saranno lunghi.
Se Sky non recepisce come devo regolarmi?
Posso fornire tutta la documentazione.
Giovanni (TR)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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