testata ADUC
errata fatturazione Tim
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
5 aprile 2020 0:00
 
Salve,
rientrando in Tim, con un offerta on line Adsl illimitata e chiamate da fisso illimitate, ricevo per posta il contratto cartaceo dove è scritto chiaramente il costa di 29 euro/mese per i primi 24 mesi.
Anche se mi hanno allacciato il 30 settembre 19, così per un giorno mi hanno inviato l'abbonamento per un mese di quota di adesione, ho avuto la linea costante solo il 12 ottobre, mi vedo arrivare una fatturazione mensile di 37,50.
Dietro consiglio del 187 invio per fax una contestazione ma l'azienda risponde che gli addebiti risultano correttamente fatturati.
Il mio dubbio è spontaneo, il contratto inviato ricevuto per posta che dovrei firmare e rinviare al gestore non conta nulla?
Devo pagare la quota di adesione che non é riportata nel contratto?
Ringraziando del vostro prezioso supporto invio distinti saluti
Allego:
contratto,
contestazione,
precisazione contestazione,
risposta contestazione,
Fattura
Alfio, dalla provincia di MC

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS