testata ADUC
Esafactoring Recupero Crediti Sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 luglio 2018 0:00
 
Questo recupero crediti fa riferimento ad un codice cliente SKY diverso da quello del contratto che avevo firmato e per il quale invece avevo mandato regolare disdetta nei termini di tempo stabiliti. Tutta la faccenda fa riferimento al periodo 2011/2012 e pensavo fosse stata chiarita dopo fax e lettere mandate a SKY.
La società Esafactoring, nonostante le mie spiegazioni, sostiene biecamente che (presunti) atti ufficiali fornitigli da Sky Italia dimostrerebbero l'inesistenza del mio contratto firmato in quanto annullato da Sky e ceduto verso un nuovo codice. Pertanto la mia disdetta risulta ininfluente perché basata su codice inesistente.Inoltre sostiene che “il credito quando è ceduto è certo ed esigibile, che lei ha firmato accettando nel contratto di essere a conoscenza che il contratto poteva essere ceduto”.
Infine la società mi invita a pagare il dovuto per evitare processi costosi in una città (Roma) lontana dalla mia residenza. Sono comportamenti al limite della denuncia?
Grazie mille
Francesco, dalla provincia di TO

Risposta:
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato per pratica commerciale scorretta e aggressiva: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
Per il resto, ignori le missive inviate per posta ordinaria e risponda ad eventuali raccomandate con una ettera raccomandata A/R o PEC di diffida:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS