testata ADUC
Europa Factor - Recupero crediti Telecom
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
8 agosto 2019 0:00
 
Buongiorno,
ho ricevuto una chiamata da Europa Factor per il non pagamento di svariate bollette Telecom di un'appartamento universitario in cui risiedevo 5 anni fa e di cui ora non sapevo nulla dato che le attuali inquiline non mi avevano informato che stavano ricevendo ancora le bollette.
Ora nella mail ricevuta da Europa Factor, mi chiedomo il pagamento di 400 euro per bollette relative allo scorso e presente anno.
Sinceramente non lo trovo giusto da pare mia pagare dato che non risiedo in quell'appartamento da parecchi anni ma vorrei capire cosa succedeebbe se non provvedo al pagamento.
grazie
Desy (VI)

Risposta:
il contratto lo aveva disdetto o no? Se lo aveva disdetto, visto che le sollecitazioni che riceve non hanno valore legale (lo avrebbero solo se inviate tramite raccomandata A/R), le può ignorare fino a che non riceve una sollecitazione con quel mezzo, a cui potrà replicare con lo stesso mezzo in forma di diffida facendo presente come sta la situazione, allegando le necessarie pezze d'appoggio: http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Se non lo aveva disdetto, dovrà pagare e provveda a disdirlo.
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori