Buongiorno in data 26.02.2018 ho richiesto e mi sono stati accolti due rimborsi per disservizi uno di 50 euro e uno di 25 euro. Ma dopo tante chiamate poiche' risultavano sempre in lavorazione, una 30 di giorni fa mi è arrivato un bonifico ma di soli 30 euro. Che non e di nessuno dei due importi precedenti. Ho provato a chiamare piu' volte ma mi dicono ogni volta cose diverse. Un giorno che tra un po' arrivera' il rimborso da 50 e un altra volta che mi hanno inviato gli assegni e di aspettare 6 mesi. Ad oggi non riesco a risolvere.
Grazie per l'eventuale vostro aiuto.
Nella, dalla provincia di RM
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.