testata ADUC
Fastweb indennizzi per disservizi
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 giugno 2018 0:00
 
Buongiorno in data 26.02.2018 ho richiesto e mi sono stati accolti due rimborsi per disservizi uno di 50 euro e uno di 25 euro. Ma dopo tante chiamate poiche' risultavano sempre in lavorazione, una 30 di giorni fa mi è arrivato un bonifico ma di soli 30 euro. Che non e di nessuno dei due importi precedenti. Ho provato a chiamare piu' volte ma mi dicono ogni volta cose diverse. Un giorno che tra un po' arrivera' il rimborso da 50 e un altra volta che mi hanno inviato gli assegni e di aspettare 6 mesi. Ad oggi non riesco a risolvere.
Grazie per l'eventuale vostro aiuto.
Nella, dalla provincia di RM

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS