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Fastweb ed il trasloco impossibile
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Lettera 
19 ottobre 2019 0:00
 
Salve, credo di sapere cosa fare, ma se ci sono consigli o dettagli aggiuntivi per questa situazione oltremodo frustrante, ben vengano.
Richiesi online (come da loro suggerito telefonicamente) il trasloco della linea fissa con Fibra FTTC, il 21 agosto, in quanto stavo per trasferirmi. Difatti, pochi giorni dopo avevo già cominciato gli spostamenti.
Tuttavia, dopo settimane, chiesi aggiornamenti telefonici sullo stato della pratica di trasloco, e mi dissero che per "un errore del sistema" non era neanche iniziata, e che l'avrebbero sollecitata.
Fu già stressante prefigurarsi l'allungamento dei tempi, poiché ero nella nuova abitazione senza telefono né connessione.
Si sono susseguite poi altre telefonate, nelle quali mi dicevano sempre la stessa cosa, che solleciteranno.
Ad un certo punto hanno anche eseguito l'attivazione di una SIM da spedirmi con un piccolo router 4G, da utilizzare nell'attesa. Ma non è mai arrivato neanche quello.
Poi altre telefonate, e sempre la stessa risposta, ovvero che la pratica di trasloco è ferma e NON CONOSCONO IL MOTIVO.
Ad oggi, quasi due mesi dalla richiesta di trasloco della linea, sono senza connessione e non ho notizie, né motivazioni di questo ritardo (o meglio, del fatto che la pratica di trasloco non si sia mossa di un millimetro). La mia idea ora è, chiaramente, quella di inviare disdetta ed effettuare l'attivazione con un nuovo gestore.
Anche perché un nuovo contratto con Fastweb, al momento, appare impossibile poiché mi dicono che è tutto nel limbo di quel trasloco di linea mai iniziato.
Continuano a prendermi in giro e tutto questo non ha senso.
Ma le fatture di Fastweb sono unite a quelle di Sky, e temo che la cosa mi costringerà a disdire entrambi.
Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti utili.
Ciro, dalla provincia di NA

Risposta:
per disservizio ed inadempimento può chiedere la risoluzione del contratto telefonico, oltre al risarcimento del danno ex art. 1453 cc.; disdica anche l'addebito RID alla banca. Avvisi anche Sky della mancanza di utilizzo per colpa di Fastweb. Quando sarà passato a nuovo gestore avvisi Sky del cambio di gestore.
Per la disdetta questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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