testata ADUC
Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
8 febbraio 2019 0:00
 
Sono un’attività commerciale, sono stata contattata da promozioni ad ondate per un‘offerta fastweb Sottoscrivo un contratto, la linea non è mai arrivata ne' pos ne' internet ne' telefono. Per due mesi mando reclami su reclami, perdo clienti! Loro inviano due tecnici che non risolvono il problema. blocco il rid in banca.... dopo due mesi e mezzo cambio operatore! Ora chiedono 457 euro con la minaccia di andare in causa.
Simone, dalla provincia di RM

Risposta:
in primis, ignori le richieste non pervenute per racc.ta a/r o via PEC perchè non hanno valore legale.
In secundis, invii una diffida facendo presente che la disdetta è dovuta ad inadempimento contrattuale, mancato servizio, mancata attivazione chiedendo anche il risarcimento del danno.
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori