testata ADUC
Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 febbraio 2019 0:00
 
buongiorno ho da poco sottoscritto con fastweb via web un contratto per la fornitura di un servio internt fibra misto rame con velocità max di 200mega e minimo garantito 40mega. ho scoperto contattando il servizio tecnico fastweb per lamentare la bassa velocità della linea circa 38mega che fastweb mi sta fornendo una linea a 100 mega con minimo garantito di 20mega. vorrei che siano rispristinati i termini contrattuali o in mancanza la risoluzione del contratto con tutte le spese a carico di fastweb. come devo procedere? vi ringrazio. cordiali saluti
Giuseppe, dalla provincia di LI

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS