testata ADUC
Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
5 gennaio 2020 0:00
 
Buongiorno,
Ho fatto il passaggio della linea fissa nel mese di maggio chiedendo la portabilità del numero fastweb. La linea fissa (3fiber in ftth) è stata regolarmente attivata ma, mi hanno dato momentaneamente un nuovo numero in quanto fastweb nom rilasciava il numero.
Ora fastweb chiede il pagamento del canone fino al mese di agosto (mese in cui ha rilasciato il numero). Non essendo un problema causato da me ma causato dal mancato rilascio del numero cosa posso fare per non pagare il servizio che effettivamente non ho utilizzato?
Cristina

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS