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Fastweb
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Lettera 
31 luglio 2020 0:00
 
Buongiorno io il giorno 28/07/2020 avevo appuntamento con il tecnico per la linea fissa, io ho dovuto prendere un permesso da lavoro e perdere un ticket, dato che la fascia oraria era dalle 15.00 alle 17.00, io vedendo che dopo le 15 non arriva nessuno chiamo fastweb dicendo di aspettare, io aspetto e poi vedendo che erano le 17.00 richiamo e fastweb mi dice che manda un messaggio all'ufficio tecnico per farmi richiamare. Verso le 18.30 mi chiama il tecnico per rifissare un altro appuntamento e io molto arrabbiato in quanto ho dovuto prendere un permesso e perdere un ticket, mi fa ci dispiace molto ma ci siamo dimenticati di avvisarla che oggi non potevamo venire, io molto arrabbiato gli rispondo allora decido io quando potete venire in quanto io i permessi non ne ho più e non ho voglia di perdere altro ticket, allora venite il venerdì dato che che faccio solo 6 ore ed esco alle 14 e quindi rimaniamo nella fascia oraria 15-17. Io quello che voglio sapere posso fare una lettera a fastweb dove dico l'accaduto e farmi rimborsa il ticket perso per negligenza del tecnico che non mi ha avvertito giorni prima che non veniva?
Alessandro, dalla provincia di MB

Risposta:
per gli indennizzi automatici è possibile pretenderli se quanto accaduto ha comportato un ritardo dell'attivazione del servizio rispetto a quanto previsto in contratto (euro 7,50 per ogni giorno di ritardo). Altrimenti potrebbe fare una richiesta generica, ma con poche speranze.
Qui le norme: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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