testata ADUC
FastwebCasa: diffida ad adempiere
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 novembre 2019 0:00
 
Spett. Le ADUC, a seguito di sottoscrizione di offerta per il servizio in oggetto (Internet illimitato tecnologia fibra mista rame, Chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali con portabilità numero fisso, Modem FASTGate in comodato d'suo gratuito tot €/mese 24,95+Iva) 1. ho ricevuto il modem in data 5/11/2019 e ho provveduto alla installazione e la linea Wi fi funzionicchia 2. ho provveduto a collegare il cordless al modem come da indicazioni ma la linea fissa, ad oggi, NON funziona.
Posto che in offerta NON era indicato che la linea fissa sarebbe stata su VOIP (e che quindi dipende fortemente dalla qualità della connessione) vorrei a) DIFFIDARE Fastweb ad adempiere alla obbligazione di fonritura linea voce b) INVITARE Fastewb a intervento per RIBALTAMENTO prese telefoniche in casa (mi dicono sia servizio gratuito entro 14 gg dalla consegna del modem previa richiesta telefonica). DUNQUE --- COME DIFFIDO? --- COME CHIEDO - PER ISCRITTO E NON AL TELEFONO - L'INTERVENTO? Grazie Saluti cordiali --- In allegato (Offerta e Condizioni generali di contratto)
Daria, dalla provincia di FI

Risposta:
se esclude di avvalersi del diritto di recesso (entro 14 gg dall'attivazione), per procedere in una eventuale controversia contrattuale, deve iniziare da un formale reclamo verso il gestore. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS