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Fibra ottica fastweb
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Lettera 
15 ottobre 2018 0:00
 
Salve, ho un contratto per la linea telefonica con fastweb da un anno.
Al momento della stupulazione del contratto il mio indirizzo risultava coperto da tecnologia vdsl dal sito della fastweb. Tale copertura mi è stata confermata anche dall'operatore che si è occupato della stipula del contratto e dal tecnico intervenuto per l'attivazione della linea.
La linea è stata attivata però in adsl e dopo un anno di richieste di intervento, mi è stato detto che al mio indirizzo, nonostante la copertura teorica, non vengono ancora effettuati cambi di tecnologia.
Anche se non sto pagando il costo aggiuntivo della tecnologia vdsl, sono difatto costretto a causa delle penali a restare loro cliente pur non potendo usufruire del servizio da me richiesto e da loro promesso.
Tenendo conto che non sono interessato a ricevere risarcimenti ma esclusivamente alla risoluzione del contratto senza penali (ciò che mi preme è semplicemente avere una maggiore velocità di connessione), è possibile intervenire in qualche modo?
Grazie per l'attenzione prestatami,
saluti.
Umberto, dalla provincia di NA

Risposta:
dopo aver effettuato un congruo numero di misurazioni della velocita' Internet, secondo le procedure del software Ne.Me.Sys messo a disposizione sul sito dell'AGCOM, riscontrati risultati inferiori ai minimi garantiti dal servizio offerto per il suo abbonamento, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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