testata ADUC
Gestione Rischi
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
27 luglio 2020 0:00
 
Con riferimento ad una fattura che non avevo pagato, reputandola ingiustificata, al mio precedente gestore di telefonia Vodafone, ero stato per diverso tempo nel mirino di Gestione Rischi, con telefonate sgarbate e messaggi sms con cui mi invitavano a richiamarli (cosa mai fatta, perché il numero indicatomi era a pagamento e non era possibile rispondere con un altro sms), questo fino al marzo 2019. Feci poi ricorso all'Agcom, che li aveva sanzionati. Nei giorni scorsi ho trovato un loro nuovo sms, che mi invitava a richiamarli; notavo però che sia il numero di telefono di Cagliari che il numero della pratica erano cambiati. Hanno poi tentato di contattarmi telefonicamente, ma non riconoscendo il numero non ho risposto; immediatamente dopo hanno chiamato mia moglie sul suo cellulare (di cui non so come possano essere giunti a conoscenza, in quanto non è pubblico) perchè mi dicesse di contattarli. So bene che queste agenzie di recupero crediti agiscono con modalità discutibili, ma il fatto che si siano permessi, tra l'altro, di mettere in mezzo mia moglie lo giudico osceno e vorrei sapere cosa posso fare per questa situazione.
Filiberto

Risposta:
a parte continuare a non rispondere a tutte le sollecitazioni che non siano una raccomandata A/R... per il caso di sua moglie, quest'ultima potrebbe fare una denuncia al Garante della Privacy: http://www.garanteprivacy.it
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS