testata ADUC
Girada
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 settembre 2019 0:00
 
Buongiorno, conoscete il sito di share&buy Girada? ve lo spiego in breve. Il sito offre prodotti a prezzo molto vantaggioso se porti 3 amici a comprare lo stesso oggetto.
Nel lontano marzo del 2018 (1 anno e mezzo fa) ho prenotato 2 prodotti sul sito ma non avendo completato i 3 amici per ricevere l'oggetto a quel prezzo, ad aprile di quest'anno, ho deciso di riscattare a prezzo pieno pagando la differenza. Il sito assicurava che avrebbero inviato il prodotto in massimo 90 giorni e che se non ci fossero riusciti avrebbero rimborsato l'intero importo, cioè sia quelli pagati a marzo dell'anno scorso, sia quelli pagati ad aprile di quest'anno. Li ho scritti a fine luglio e metà agosto ma non ho ricevuto risposta. Vorrei recuperare i miei soldi, è possibile procedere?
Raffaele (NA)

Risposta:
le ricordiamo, come ampiamente riportato anche nelle nostre informative prima di compilare il form con cui ci fa la domanda, di controllare sempre sul nostro web se quanto si chiede sia stato trattato. nel suo caso, la "questione" Girada" è stata molto, ma proprio molto trattata. Nella fattispecie, si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori