testata ADUC
guasto acea
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 ottobre 2018 0:00
 
salve mi perde un tubo in mezzo a una parete chiamo l idraulico che stabilisce che e il tubo della colonna dell acea. chiamo da un mese l'acea che temporeggia e a tutt'ora ancora non viene. a forza di cercare trovo uno in pensione dell acea che mi dice di chiamare i pompieri e che comunque quando verranno mi faranno firmare una liberatoria che li svincolera' dal ripararmi le opere edili per cambiare il tubo. praticamente mi sfasceranno casa cambieranno il tubo, che cmq sugli altri piani del palazzo ha la stessa eta del mio quindi potrebbe risuccedere, e poi io dovrò farmi carico delle opere murarie.a me non sembra giusto che devo fare? firmare per farmi riparare la perdita che mi sta compromettendo anche il solaio e poi spendere un sacco di soldi per mettere tutto a posto oppure?
Alberto, dalla provincia di RM

Risposta:
il nostro consiglio è quello di mettere formalmente in mora Acea a mezzo pec o raccomandata a/r, indirizzata alla sede legale.
Nel caso in cui Acea non rispondesse nel termine di 50 giorni allora potrebbe attivare la procedura di conciliazione.
Naturalmente dei termini così lunghi potrebbero arrecare un disagio maggiore.
Qualora decidesse di procedere alla riparazione per poi agire in rivalsa, al fine di ottenere la restituzione delle somme, ricordi che tutte le attività devono essere registrate, a mezzo foto, e che deve avere una dichiarazione che il tubo era di competenza di Acea
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS