testata ADUC
importi in bolletta errati
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
8 agosto 2019 0:00
 
Buongiorno, ho un contratto attivo con Tim (tim connect fibra) ho ricevuto la prima bolletta dove mi viene chiesto l'importo di 49 euro per modem Fritzbox7590 (modem chiesto inizialmente). Il tecnico però mi ha installato il Tim Hub (perché non disponibile quello chiesto) che non ha costi iniziali facendomi dichiarare che rinunciavo al Fritzbox. Volevo chiedervi se devo comunque pagare la bolletta per intero oppure solo la parte spettante escluso il contributo iniziale di 49 euro. Ho segnalato via chat il problema con operatore tim che mi ha scritto che verranno a sostituirmi il modem con quello chiesto (mi ha dato anche un numero di pratica). Grazie
Guido, dalla provincia di RM

Risposta:
se le vengono a sostituire il modem, a parte il rimborso del periodo in cui non ha usufruito di quel modem 8rimborso che potrebbe pretendere), la cosa dovrebbe essere risolta. Se invece vuole che si prenda atto della nuova situazione, pagando solo la parte di bolletta che è dovuta, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS