testata ADUC
indenizzi automatici
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 aprile 2018 0:00
 
Buongiorno,
in merito alla email ricevuta oggi 18/04/2018 ore 10.11 circa gli indennizzi automatici a partire dal 1 gennaio 2012, è possibile avere una documentazione al riguardo per capire cosa mi spetta?
E' possibile inoltre avere una bozza di lettera da inviare con raccomandata a/r, giusto due righe che potrò completare in base al mio disservizio, che magari fanno riferimento direttamente alla legge che mi tutela?
Grazie.
Giuseppe, da Torino (TO)

Risposta:
può trovare il suo caso nella ns. scheda alla voce indennizzi automatici:https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
Tutte le carte dei servizi dei gestori telefonici danno informazioni sulla possibilita' di inviare reclami e sui tempi medi di risposta. Di solito viene data possibilita' di inviare reclami per email o fax, ma il nostro consiglio resta sempre quello di inviare una raccomandata a/r, cosi' da mettersi fin da subito nella condizione di poter dimostrare l'invio e la ricezione, dando fin da subito valore legale alle proprie considerazioni.
Riferimenti normativi:
- Legge 249/97 art.1 comma 11
- Delibera 173/07/CONS
- Delibera 401/10/CONS - tempi massimi di conclusione dei procedimenti
Nella raccomandata a/r, oltre a contestare disservizi e violazioni di legge, si possono fare richieste e dare un termine per il loro accoglimento, con minaccia di adire, in caso contrario, le vie legali.
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS