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interruzione servizio linea telefonica fissa + internet da parte di telecom
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Lettera 
14 giugno 2018 0:00
 
Buonasera,
spiegherò brevemente l'accaduto: dal giorno 15 marzo 2018 al giorno 2 maggio 2018, la linea telefonica di mia nonna, persona di 97 anni che utilizza solo il telefono di casa per comunicare con l'esterno, è stata disattiva.
Tale inconveniente ha riguardato anche altri condòmini della palazzina in cui abita.
Numerose sono state le sollecitazioni telefoniche, le cui risposte erano di interruzione di cavi telefonici per lavori non meglio specificati.
Il guasto è perdurato per tutti questi giorni, dal 15 marzo fino al 2 maggio, nonostante le sollecitazioni.
In data 24 maggio,a seguito di una richiesta di indennizzo, è pervenuta una lettera di Telecom nella quale essa riferiva quanto segue: "Oggetto: Risposta a segnalazione per ritardata riparazione guasto. Gentile cliente, a seguito della segnalazione di cui in oggetto pervenuta l'8 maggio 2018, ti informiamo di aver effettuato le dovute verifiche dalle quali non sono emersi elementi che ci consentano di accogliere la tua richiesta in quanto, la ritardata riparazione del guasto, è causato da eventi non imputabili a TIM, NULLA E' DOVUTO A TITOLO DI INDENNIZZO, in conformità a quanto previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento."
Vorrei chiederVi se Telecom, in tal caso, sia tenuta a indennizzare/risarcire una somma che riguarda l'utenza non goduta ed eventuali danni morali e disagi subiti.
Resto in attesa di un Vs. cortese riscontro e ringrazio anticipatamente per la Vs. attenzione e disponibilità.
Cordiali saluti.
Stefania, dalla provincia di RM

Risposta:
non avendo la compagnia indicato da quali motivi sia stato causato il ritardo e soprattutto perché questo non sia imputabile a loro, il nostro consiglio è quello di mettere in mora la compagnia contestando quanto accaduto.
La contestazione deve essere effettuata a mezzo raccomandata a/r, indirizzata alla sede legale, o a mezzo pec.
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php.
In caso di rifiuto, mancata o inconferente risposta si rivolga al Corecom, ente preposto alla soluzione di queste problematiche, competente per la Sua Regione.
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
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