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Lettera di diffida e risarcimento danni girada.com
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Lettera 
21 giugno 2018 0:00
 
Sul sito girada.com ho vari acquisti in modalità prenotazione da ormai 11 mesi, ho
eseguito il riscatto a prezzo pieno di tre prodotti in tempi diversi a distanza di 10/11 mesi dalla prenotazione e una volta ricevuti i prodotti ho effettuato la procedura di reso inviando l'apposito modulo presente nel sito via pec. Mi è arrivata giovedì 14/6 una lettera di diffida e risarcimento danni da parte dell'avvocato incaricato da girada.com imputandomi il fatto che ho violato l'articolo 640 del codice penale in quanto il mio atteggiamento "truffaldino" e "illegittimo" lede girada in quanto ripetuto "sistematicamente" crea un danno in quanto ho avvantaggiato utenti terzi che grazie al mio refferal code hanno ottenuto sconti corposi e io ho ricevuto il rimborso totale cioè prenotazione più riscatto. io ho risposto alla mail dell'avvocato dicendogli che ho rispettato le condizioni e le procedure descritte dal sito stesso. Vi chiedo come sia meglio muovermi grazie.
Francesco (BO)

Risposta:
la preghiamo di inviarci via mail tutti i documenti relativi alla sua vicenda, fra cui il suo ordine, gli scambi mail, la comunicazione relativa al riscatto, la lettera dell'avvocato (soprattutto). Quanto ci racconta ci pare molto grave, e vorremmo intervenire - come associazione - sul punto. Quanto alla sua situazione personale, riservandoci di darle un più approfondito consiglio dopo aver visionato i documenti, al momento il suggerimento che le diamo è di rispondere con una pec di intimazione e messa in mora:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php e di fare una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
Ma, le ripetiamo, preferiremmo darle un consiglio più mirato dopo aver ricevuto il materiale.
 
 
 
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