testata ADUC
Linea fissa telefonca
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
15 gennaio 2025 0:00
 
il 30/9/2024 ho inviato Pec di disdetta linea Windtre fissa dopo 4 anni di uso e dopo aver chiesto copia del contratto che non mi hanno mai inviato. Windtre l'ha ignorata e continua a inviare fatture e una RR del 14/12/24 in cui chiede pagamenti arretrati. Ho risposto dicendo che le fatture sono state pagate regolarmente sino alla scadenza del contratto e che nulla è più dovuto. La linea non è più utilizzata e ho cambiato gestore per il mobile. Mi hanno risposto che la "conStastazione non è accettabile" senza specificare il perché e senza prendere in considerazione la mia disdetta. Che devo fare?
Guido, dalla provincia di VA

Risposta:
da quello che ci dice il gestore compie addebiti illegittimi se continuasse a fatturare consumi oltre i termini concessi per la disattivazione del servizio, cioe' al massimo oltre il 30/10/24. Non altrettanto invece se le vengono addebitati rimborsi residui per acquisti di apparati avvenuti al momento del contratto o di oneri dovuti dall'utente per la cessazione del servizio.
In presenza di manifesta infondatezza delle richieste, si astenga da qualunque pagamento che comunichera' formalmente facendosi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS