Gentile Associazione,
Ad Aprile 2020 ho migrato la mia linea fissa in fibra fttc, da wind3 a Fastweb. Il 14 Maggio avrebbero dovuto terminare la procedura di trasferimento del mio numero.
Ad oggi 18 Maggio sono ancora senza linea telefonica e internet. In tarda mattina "dovrebbe" contattarmi il tecnico, per la verifica dell'impianto, prima in cabina e poi se necessario in casa.
Se il guasto possa essere risolto in cabina, posso chiedere il rimborso di 7.5€ per ogni giorno di disservizio come scritto sulla carta dei servizi Fastweb?
Certo di una vostra gentile risposta porgo distinti saluti
Gianfranco, dalla provincia di RM
Risposta:certo che lo può fare. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.