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Mancata attivazione e restituzione modem
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Lettera 
22 ottobre 2017 0:00
 
Buongiorno,
ho sottoscritto telefonicamente un contratto fibra con Windtre con portabilità da altro operatore. Pochi giorni dopo la stipula ricevo il modem a casa.
Passata una settimana ricevo comunicazione dall'azienda che per motivi tecnici non è possibile procedere all'attivazione e che avrei dovuto restituire il modem a mie spese.
Considerato che l'invio del modem al cliente è logicamente successivo alla verifica di fattibilità tecnica, trovo ingiusto che la restituzione del modem debba essere fatta a mie spese.
E' possibile pretendere che l'azienda si faccia carico delle spese di recupero del modem, o eventualmente rimborsi quelle da me sostenute?
Grazie
Angelo, da Milano (MI)

Risposta:
lei ha ragione, visto che i motivi del mancato contratto non sono per causa sua ma loro. Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora in cui fa presente questo e che il modem e' a casa sua a loro disposizione, in attesa che le comunichino il metodo, senza oneri e fastidi, per restituirglielo:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
 
 
 
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