testata ADUC
Mancata fatturazione Wind
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
24 marzo 2019 0:00
 
Salve, mi chiamo Andrea e vi scrivo per segnalarvi che ho un problema con la Wind: l'anno scorso, all'inizio di Luglio, per il mio smartphone in un centro Wind sono passato da Vodafone a Wind, facendo la portabilità del mio numero ed ho sottoscritto il loro piano telefonico di base Wind BASIC con l'opzione All inclusive Easy Pay. Ho chiesto quando mi sarebbe arrivato il primo addebito sul mio C/C postale e mi è stato risposto che mi sarebbe arrivata a Settembre e che gli addebiti successivi mi sarebbero stati richiesti il primo di ciascun mese. A Settembre non mi e' arrivato niente (ne' al mio domicilio ne' per e-mail):
allarmato ho chiesto al 155 cosa era successo e mi è stato detto che la Wind fatturava bimestralmente e di aspettare Novembre. A Novembre di nuovo niente, ho richiamato e mi è stato detto di aspettare Gennaio: a Gennaio non ho ricevuto nessuna fattura dei mesi precedenti ma un addebito di 6€. Ho chiamato al 155 e mi è stato detto che l'Iban del mio C/C si era deallineato dai loro database ed i 6 € gli erano dovuti perché le operatrici non avevano potuto emettere le fatture. Per risolvere questa situazione mi è stato chiesto di ripeterglielo al telefono per vedere se corrispondeva: io l'ho fatto e mi è stato detto che era tutto a posto ma così non è stato. Come devo comportarmi per non incorrere in ulteriori spese? Vi ringrazio per l'attenzione
Andrea (CA)

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di diffida a chiederle qualunque penale o spese per i loro ritardi e intimi di provvedere all'invio delle fatture nei termini contrattuali:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Se non dovessero ottemperare, per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS