testata ADUC
Mancato esercizio diritto di recesso Società DueAmici SRLS
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
14 febbraio 2018 0:00
 
Spett. ADUC,
Vi scrivo per comunicarVi che la Società DUE AMICI SRLS, P.Iva: 05639480655, con sede in Via Lungoliri - Pontecorvo (FR), non ha effettuato il rimborso dell’ordine. Successivamente ho deciso di avvalermi del diritto di recesso entro 14 giorni dalla data dell’ordine, inviando una mail PEC (come indicato nelle “Note Legali” del sito https://www.dueamici.it/termini-e-condizioni/), il giorno 11/01/2018 richiedendo il rimborso dei 89,00€ dell’ordine effettuato.
Non avendo ricevuto alcuna risposta ho provveduto ad inviare una seconda mail PEC in data 28/01/2018, anche in questo caso non ho ricevuto nessuna risposta.
Sempre secondo le “Note Legali” del sito, il rimborso doveva essere effettuato entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, ma ad oggi, essendo scaduto il limite massimo per la liquidazione, non ho ricevuto né il rimborso, né comunicazioni da parte della Società DUE AMICI SRLS.
Vi chiedo pertanto di indicarmi gentilmente come comportarmi in merito e che procedura devo seguire per poter ottenere il rimborso.
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Rimanendo in attesa di una Vostra gentile risposta Vi porgo Distinti
Saluti.
Alessandro, da Lodi (LO)

Risposta:
dovrà rivolgersi al giudice di pace del suo luogo di residenza. Questa la nostra scheda sul Giudice di Pace:
http://sosonline.aduc.it/scheda/giudice+pace_15959.php
Faccia anche una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori