Salve,il giorno 9 luglio 2019 ho dopo 6 mesi concluso una controversia con TIM SpA con l'assistenza dell'AGICOM, dopo avermi riconosciuto e da me accettato un rimborso parziale del modem tim fibra, alla mia protesta per una velocità della fibra non conforme a quello che diceva il contratto iniziale (30mb) la rappresentante della TIM mi assicurava che tempo due giorni avrebbe fatto uscire il tecnico per un controllo sulla linea, è passato un mese non ho visto nessuno, purtroppo mentre per il rimborso riguardante il modem c'è un verbale
scritto, l'altra era solo una promessa, cosa fare? grazie
Cosimo (CO)
Risposta:dovrebbe riattivae la procedura, visto che sullo specifico non ha nietne di scritto che lo possa dimostrare. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.