testata ADUC
Mancato intervento tecnico da TIM
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
20 luglio 2019 0:00
 
Salve,il giorno 9 luglio 2019 ho dopo 6 mesi concluso una controversia con TIM SpA con l'assistenza dell'AGICOM, dopo avermi riconosciuto e da me accettato un rimborso parziale del modem tim fibra, alla mia protesta per una velocità della fibra non conforme a quello che diceva il contratto iniziale (30mb) la rappresentante della TIM mi assicurava che tempo due giorni avrebbe fatto uscire il tecnico per un controllo sulla linea, è passato un mese non ho visto nessuno, purtroppo mentre per il rimborso riguardante il modem c'è un verbale scritto, l'altra era solo una promessa, cosa fare? grazie
Cosimo (CO)

Risposta:
dovrebbe riattivae la procedura, visto che sullo specifico non ha nietne di scritto che lo possa dimostrare. Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS