testata ADUC
Mancato pagamento da Vestiaire Collective
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 dicembre 2024 0:00
 
Buongiorno,
Riassumo i fatti: iscritta da circa 2 anni come venditrice, a fine ottobre c'e' un problema di  dati - presumo a seguito hackeraggio nei loro server- e mi ritrovo con  il nome utente e indirizzo di un americano. Chiedo assistenza e mi rispondono di modificare i dati e rimettere i miei.
intanto nella cronologia   offerte risulta un tentativo di acquisto di un bracciale che io non ho mai fatto, acquisto non andato a buon fine.
Verso fine Novembre vendo una borsa Gucci (prezzo di vendita Euro 240,00= di cui a me spettano 208,00= Euro) La vendita va a buon fine, arriva in sede VC e passa il controllo. Intanto mi bloccano l'account  senza darmi spiegazioni ma per sospette attivita', dichiarando che verranno comunque portate a termine tutte le transazioni in corso. Il 5 dicembre ricevo un e-mail per informarmi che il mio pagamento e' in corso e quindi previsto il 24 ore sul conto paypal. Da allora ci sono state chat con promesse di risoluzione del caso, risposte su trustpilot ed infine con un e-mail di oggi di comunicano che non pagano perche' l'account e' satato disattivato (da loro non da me).
Da dove inizio? da una denuncia alla polizia postale o cosa? Grazie 
Silvana, dalla provincia di MI

Risposta:
sì, raccontando i fatti, poichè potrebbe essere “colpa” di chi ha hackerato. Le suggeriamo anche di segnalare l’accaduto al Garante privacy (con riferimento al trattamento dei suoi dati, all’hackeraggio e alla verifica dei sistemi di sicurezza del sito e notifica del data breach al Garante.
Contesti, infine, la chiusura dell’account nei confronti di VC, facendosi valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora
 
 
LETTERE IN EVIDENZA
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS