testata ADUC
Mancato Rispetto Velocità Garantita da Parte di Tim
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 novembre 2020 0:00
 
Buongiorno,
vi contatto in quanto presento la seguente problematica la mia linea fissa con TIM con contratto Fibra fino a 100 mega non viaggia alla velocità minima garantita.
Ho aperto piu volte un reclamo ma non e stato risolto il problema. Tutto ciò e avvenuto da quando ho stipulato il contratto la velocità non e mai stata rispettata.
Vorrei chiedere un risarcimento danni per la velocità minima non garantita e un indennizzo per il mancato risolversi dei problemi. Ogni ticket veniva lasciato aperto per circa 10 giorni poi chiuso.
Attendo Riscontro
Cordiali Saluti
Jonathan (MC)

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
Qui per gli indennizzi: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS