testata ADUC
Messa in mora Tim linea fissa per mancata riparazione guasto
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
10 gennaio 2020 0:00
 
Buongiorno,
dai primi di dicembre ho la linea fissa Tim di casa intestata a mia madre sia per la voce che per internet non funzionante.
Ho già fatto numerosi solleciti ma non sono serviti a nulla.
Vorrei fare una messa in mora. Voi me la consigliate?
Se si, quale condizione indico sulla lettera a fronte della messa in mora?
Piero, dalla provincia di GE

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS