Buongiorno,
dai primi di dicembre ho la linea fissa Tim di casa intestata a mia madre sia per la voce che per internet non funzionante.
Ho già fatto numerosi solleciti ma non sono serviti a nulla.
Vorrei fare una messa in mora. Voi me la consigliate?
Se si, quale condizione indico sulla lettera a fronte della messa in mora?
Piero, dalla provincia di GE
Risposta:questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.