testata ADUC
Migrazione telefonia fissa costi per il recesso
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
8 dicembre 2018 0:00
 
Mi è arrivata una bolletta da infostrada in seguito a passaggio a Vodafone, nella quale mi si addebitano costi (50€) per una fattura n... che mi hanno detto a telefono si riferisce al modem, e costi per la migrazione (33,94€) propriamente. Non immaginavo di dover sostenere questi costi, anche se effettivamente ho recesso il mio contratto con loro prima dei 24 mesi in cui sarebbe andato a scadenza. Vi allego la bolletta in questione. Vorrei capire se questi soldi gli spettano o meno. Dunque se rifiutare il pagamento e controbattere o pagare intanto e poi dopo controbattere.
Dovrebbero prendersi i soldi automaticamente dal mio conto corrente il 20/12/2018. Grazie, un saluto
Giovanni, dalla provincia di RM

Risposta:
se la sua migrazione non è conseguenza di modificazioni unilaterali del contratto, dovrà pagare i costi per il recesso (cd "migrazione") sempre che queste fossero previste dal contratto che aveva con Infostrada. Tali spese, inoltre, non dovranno superare il canone mensile.
Per quanto riguarda le spese per il modem, anche queste sono dovute se il suo recesso non è stato causato da inadempimento nel servizio da parte di Infostrada.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS