testata ADUC
modifica contrattuale EOLO
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 agosto 2019 0:00
 
buongiorno.
Volevo un vostro parere in merito alla modifica contrattuale che EOLO sta facendo in questo periodo: ho un contratto professional da 29.90 euro/mese. Mi applicano in automatico una modifica contrattuale di 5 euro in più al mese per passare a professional expert che in realtà costerebbe 39.90 €. Gli dico che non voglio passare alla versione expert ma rimanere alla versione standard a 29.90; mi rispondono che non è possibile, dovrei dare disdetta e rifare contratto da zero ma ciò comporta disinstallare l'antenna e installarne un'altra nuova, che in realtà è uguale a quella ora installata!
Quindi ti dicono che puoi non accettare la modifica da loro proposta senza spese, ma in realtà è una presa in giro perchè valutando i costi di disdetta e rifacimento pratica (sono costretta a rimanere con Eolo perchè la mia zona non è coperta da altri) alla fine spenderei uguale.
Mi chiedo se è legale applicare questa modifica facendomi aumentare i costi mensili del contratto se io non voglio.
Specifico che la notizia mi è stata inviata con mail normale e non con pec: anche questo è regolare?!
grazie
Silvia, dalla provincia di BO

Risposta:
lei ha centrato il problema e ne è vittima visto che in zona non ha alternative. La comunicazione tramite gli abituali canali di vostra comunicazione va bene.
Faccia una denuncia alla Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni: http://www.agcom.it/299
E una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/competenze/tutela-del-consumatore/come-segnalare
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS