Buongiorno,
ho un problema con Tim. Dopo l'ennesima modifica unilaterale del contratto ho provveduto ad inviare disdetta a mezzo pec segnalando come causale il passaggio ad altro operatore ai sensi dell'art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni elettroniche.
Il passaggio ad altro gestore è andato a buon fine, ma tim mi ha addebitato illecitamente 99 € iva compresa di costi di disdetta.
Ho richiesto lo storno a mezzo pec dell'importo ma mi hanno ignorato.
La fattura è in SEPA e verrà pagata in automatico il 13/08/201
Claudio (BZ)
Risposta:se non è in grado di inibire in banca la liquidazione della imminente scadenza, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo il rimborso dovuto ed eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.