testata ADUC
Non vogliono rimborsare dalla TIM
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
13 ottobre 2018 0:00
 
Buongiorno a tutti, ho fatto un passaggio da iliad a TIM per sfruttare un offerta last minute, scadeva il giorno dopo che l ho effettuata.
Ho pagato i 27 euro con bancomat per sim passaggio etc.
Il giorno dopo mi chiamano per dirmi che il passaggio non si può fare perché quando ero TIM ho fatto il recesso per cambio delle condizioni, passando a iliad ma mantenendo il telefono a rate su TIM, quindi fin quando non saldo il telefono non posso tornare in TIM.
Ero anche disposto a saldarlo ma non si sono fatti sentire come promesso dal centralino e non ho potuto farlo.
Ora la promo é scaduta e non ce modo di fare nulla, a questo punto decido di passare a Vodafone.
Vado in negozio ma il responsabile mi dice che i soldi non li danno e quindi o compro una cover da loro oppure gli do altri 3 euro e mi fanno 30 euro di ricarica su iliad. Ora non capisco bene Perché se per colpa loro non hanno fatto la pratica io devo rimetterci i soldi e prendere una ricarica di 30 euro che non so cosa farmene. Senza contare che poi passare i soldi da un operatore all'altro mi costerà sicuramente qualcosa.
Federico, dalla provincia di AL

Risposta:
si rivolga direttamente al gestore TIM; questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS