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OPEN FIBER
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Lettera 
4 aprile 2019 0:00
 
Salve
abito a Pavia in un condominio, e da diversi mesi e' stato cablato l'edificio ed installato con opere murarie (fatte anche male) una loro scatoletta in cantina. A seguito di questa informazione, ed essendo la FTTH (fibra in casa) attivabile su infrastruttura open fiber, alcune famiglie hanno eseguito la procedura di attivazione con i provider internet. Dopo parecchi mesi di attesa di un tecnico open fiber per installazione della fibra dentro gli appartamenti, ho contattato un tecnico installatore open fiber, che mi ha spiegato che il condominio e' cablato, ma per un bug software non risolto lo stesso non risulta collegato alla rete e non si sa se il problema verrà mai risolto. Cosa posso fare legalmente per smuovere la situazione e obbligare open fiber a risolvere il problema?
Ho ovviamente compilato il form di assistenza sul sito di open fiber senza mai avere un riscontro.
Vi ringrazio
Andrea, dalla provincia di PV

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
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