testata ADUC
Pacchetti Sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
19 febbraio 2020 0:00
 
Buonasera
Ho richiesto l'attivazione di skyq platinum il 26/12,ad oggi non ho ancora avuto il servizio.
Contattato più volte l'assistenza ma dicono che per un errore nel sistema mandano un sollecito.
Vorrei sapere se le nostre richieste hanno un tempo per essere evase,o se queste società possono avere tutto il tempo che vogliono per dare un servizio
Marco, dalla provincia di FI

Risposta:
i termini sono entro cui attivare il servizio sono 30 giorni, a meno che sul contratto non ce ne sia un altro (per esempio 60 gg). Trascorsi questi termini ha diritto ad un indennizzo di 7,50 al giorno per ogni giorno di ritardo.
Qui le norme: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
Nel caso non volessero procedere con gli indennizzi, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori