Buongiorno, nel giugno 2020 sono stata contattata da Vodafone che
mi proponeva, per la linea telefonica fissa di mia madre, una
tariffa vantaggiosa rispetto a Tim. Il contratto con Tim era stato
stipulato nel settembre 2019.
L'operatrice Vodafone mi aveva assicurata che non mi sarebbe
costato nulla e che avrebbero provveduto Vodafone al cambio
gestore e che io non avrei dovuto comunicare niente a Tim. Così
accettai il contratto.
Ad ottobre Tim mi invia una bolletta di 391,52 euro per i costi di
disattivazione.
Cosa devo fare ora? colpa di Tim che richiede i costi del modem e
altro (anche se la cifra è sproporzionata) o di Vodafone che ha
mancato di trasparenza?
Grazie per l'aiuto
Simona
Risposta: la bolletta Tim che ci allega riporta solo l'importo complessivo ma non le voci specifiche e, di conseguenza, ci è difficile controllare se sono legittime o meno. Per cui è necessario che ci invii la bolletta.
Per Vodafone... è stata buggerata e, purtroppo, essendo cose dette a voce, non sono dimostrabili.