Buonasera,
vi scrivo in merito alla linea telefonica fissa con internet della mia abitazione con WindTre.
In seguito al mancato pagamento di alcune fatture da parte mia, la mia linea è stata dapprima sospesa e poi chiusa. Interpellando alcuni giorni fa il servizio clienti al numero 159, mi hanno riferito che la mia linea è stata chiusa intorno al 10 ottobre, che non è più possibile riattivare lo stesso contratto precedente e, soprattutto, che il mio storico numero di telefono di linea fissa è ormai perduto per sempre. Vi chiedo, per favore, di dirmi se c'è un modo per poter riavere il mio numero di telefono e, in caso affermativo, come potrei fare, con WindTre o con un altro operatore differente.
Vi ringrazio per il tempo che potrete dedicarmi e per il vostro prezioso servizio.
Marco, dalla provincia di BA
Risposta:non sarà facile recuperare quella numerazione, considerato che è cessata a causa di sua morosità. Dovrà pagare tutto quanto è dovuto e al contempo contattare il gestore chiedendo il ripristino dell'utenza, o comunque la messa a disposizione della numerazione. Si faccia valere con una lettera
raccomandata A/R o PEC di messa in mora
Dopodiché, potrebbe provare a fare
istanza di conciliazione all'Agcm, richiedendo anche un provvedimento urgente di rispristino dell'utenza