Buongiorno,
vi contatto in quanto ho dei seri problemi con la compagnia telefonica TIM in
quanto non rispetta la velocità minima di navigazione garantita io ho un contratto FIBRA 100/300. Inizialmente quando lo stipulato la velocità era di 35 mega e 10 upload ed andava tutto bene nell'ultimo mese o poco piu si e ridotta a 20 mega non rispettando i minimi.
Ho fatto il test tramite misurainternet.it e ho ottenuto il certificato e ho fatto il reclamo.
La compagnia mi ha contattato dicendomi che era colpa di un guasto nella mia
zona e che veniva riparato.
Mi e arrivata la segnalazione che il guasto e stato riparato ma non e cosi in quanto la velocità e scesa a 14 mega.
Vorrei chiedere un risarcimento danni e un rimborso o sconto sulla bolletta fino a quanto il guasto non verra riparato.
Vorrei sapere come procedere
Cordiali Saluti
Jonathan (MC)
Risposta:qui le norme con indicati anche gli indennizzi: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
Questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.