testata ADUC
problema con modem fibra gratis
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 aprile 2018 0:00
 
Buongiorno
ho un problema con Tim; sono stato contattato da loro per passare da Adsl a Fibra; le operatrici e i loro messaggi dicevano che la mia linea è stata abilitata alla fibra: ne puoi usufruire senza modificare la offerta a senza nessun costo aggiuntivo. ed il modem fibra è in regalo! ti contatteremo per conferma... e cosi feci accettai l'offerta ma alle prime due fatture mi ritrovo che pago il modem in 48 rate da 2,49 euro cad/uno.
Ho provato a contattare il servizio 187, ho mandato due fax, ma senza esito positivo devo pagare, non ne vogliono sapere ma perchè devo pagare il modem quando mi si diceva che era GRATIS?
allego le loro due risposte.
In attesa di ricevere un vs suggerimento porgo i miei più sinceri
saluti
in fede
Pietro, da Albiate ( Mb ) (MB)

Risposta:
deve chiarire la sua posizione contrattuale. Se la definizione della tariffa, come da lei attesa, è stata oggetto di una registrazione vocale o di una sottoscrizione del contratto cartaceo, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS