Buongiorno,
volevo un consulto io ho inviato un reclamo via pec alla windtre in quanto il contratto che dovrebbe essere Internet 100 la mia linea non va oltre i 20 mega e quindi è una normale adsl e quindi pago un'offerta che non esiste io ho inviate naturalmente un reclamo via pec e per tutta risposta che io volevo cambiare offerta oppure cambiare operatore che poi ieri mi è arrivata la fattura da pagare e c'è scritto che la mia offerta sarà incrementata di 2 euro dal prossimo gennaio e se io cambio offerta o operatore io devo pagare il modem che io poi non me ne farò nulla cosa devo fare a riguardo?
Alessandro, dalla provincia di MB
Risposta:se lei, rleggendo i termini dell'offerta e con i risultati dello speed test disponibile sul sito dell'AGCOM, riscontra una evidente inadempienza del gestore in merito alla velocita' minima disponibile, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con
raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il
Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.