testata ADUC
Problema con WINDTRE
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
26 novembre 2024 0:00
 
Buongiorno,
volevo un consulto io ho inviato un reclamo via pec alla windtre in quanto il contratto che dovrebbe essere Internet 100 la mia linea non va oltre i 20 mega e quindi è una normale adsl e quindi pago un'offerta che non esiste io ho inviate naturalmente un reclamo via pec e per tutta risposta che io volevo cambiare offerta oppure cambiare operatore che poi ieri mi è arrivata la fattura da pagare e c'è scritto che la mia offerta sarà incrementata di 2 euro dal prossimo gennaio e se io cambio offerta o operatore io devo pagare il modem che io poi non me ne farò nulla cosa devo fare a riguardo?
Alessandro, dalla provincia di MB

Risposta:
se lei, rleggendo i termini dell'offerta e con i risultati dello speed test disponibile sul sito dell'AGCOM, riscontra una evidente inadempienza del gestore in merito alla velocita' minima disponibile, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS