testata ADUC
Problemi con la disdetta contratto Vodafone Teletu
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
18 settembre 2020 0:00
 
Buongiorno,
Ho fatto anni fa un contratto telefonico solo voce con Vodafone, successivamente TeleTu (dal 2015)
Ora nel febbraio 2020 volevo disdire il contratto e quindi ho mandato una raccomandata A/R a Vodafone chiedendo di disdire il contratto. Mi è arrivata via posta la ricevuta di ritorno e quindi davo per scontato che tutto fosse a posto, salvo poi ricevere altre tre fatture (aprile, giugno e agosto). Vodafone dice che per lei il contratto non c'è più ma in realtà perché è ancora nei database di TeleTu che non ha dismesso nessun contratto. Ho chiamato TeleTu che mi ha confermato che la disdetta non la ha mai ricevuta e che per lei il contratto è ancora "vivo" e che la mia disdetta non la ha mai ricevuta( Vodafone è ad Asti e TeleTu in provincia di Catanzaro) Ora ho mandato una raccomandata di disdetta anche a loro per fermare le emissioni di nuove fatture, ma come faccio ad evitare di pagare queste tre fatture in sospeso che non mi sembra giusto pagare per il motivo che le due aziende pur essendo lo stesso gruppo non si parlano?
Grazie
Stefano, dalla provincia di PV

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS