testata ADUC
Problemi con Fastweb
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 ottobre 2019 0:00
 
Salve,
A giugno 2019 vengo contattato da esafactor che mi chiede la somma di €1380 per fatture in pagate Fastweb.
Io nel 2015 ho fatto un contratto Fastweb + Sky e mi arrivava un unico bollettino che ho sempre pagato, ma non posso dimostrarlo in quanto non trovo le ricevute. La cosa strana è che Fastweb non mi ha mai mandato nessuna comunicazione in questi anni, neanche quando ho fatto la disdetta. Con Sky non ho nessun tipo di problema.
Mi è arrivata anche un email dallo studio Natali (email serfin97) sito in Roma con una proposta di saldo e stralcio, la quale ho rifiutato.
Loro mi hanno dato una settimana di tempo, poi procederanno per vie legali (così dicono).
Consigli su come affrontare la cosa? Dove possono arrivare?
Ho letto su internet che parecchie persone vengono contattate da questo studio legale anche per crediti infondati.
Grazie e buona giornata
Gaetano, dalla provincia di NA

Risposta:
questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS