testata ADUC
PS10842 - Girada-vendite on line
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
21 aprile 2018 0:00
 
Salve a tutti, come da titolo mi rifaccio al provvedimento n. 27056 emesso dalle autorità il giorno 21 Febbraio 2018 a favore degli impegni presi dalla società Girada S.r.l.s. nel portare a termine una serie di migliorie, di caratere strutturale e comportamentale, che gli permetta di rientrare in uno scenario di mercato concorrenziale corretto ai fini di legge. Come sapete tutto il contenuto del procedimento nonchè l'elenco degli impegni fatto dalla società li trovare li trovate sul sito dell'AGCM qui https://bit.ly/2HCMMHz
Precisamente nel provvedimento, il presidente Giovanni Pitruzzella, in uno dei punti delibera:
c) che la società Girada S.r.l.s., entro sessanta giorni dalla data di notifica della presente delibera, informi l’Autorità dell’avvenuta attuazione degli impegni
Adesso, se faccio bene i calcoli il 21 Aprile scadono i 60 giorni e allora mi chiedo chi si occuperà di verificare se Girada S.r.l.s. è stata in grado di adempiere agli impegni presi con le auturità?
In realtà Girada S.r.l.s. ha pubblicato la sua lettera d'impegni già lo scorso 13/11/2017 quindi i giorni per lavorare sulle migliorie sono stati quasi 120, il doppio. Quindi le domande che vi (mi) pongo sono alquanto elementari: Chi controlla se hanno rispettato i patti? cosa succede se si fanno trovare impreparati? Noi consumatori abbiamo un ruolo in tutto ciò? Cioè, se ci accorgiamo che alcuni aspetti non sono stati corretti dobbiamo segnalarlo all'AGCM? Vi ringrazio molto
Pasquale, da Barletta (BT)

Risposta:
è la stessa Autorità che verifica il rispetto degli impegni, anche su segnalazione dei consumatori. Faccia una segnalazione allo sportello del Garante della concorrenza e del mercato: http://www.agcm.it/consumatore/55-tutela-consumatore/contact-center/5616-come-segnalare.html
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS