Ho contestato a Wind l'addebito in fattura di due rate del modem nonostante l'emissione della fattura ed il pagamento del canone siano ormai mensili ed anticipati; Wind sostiene di non avere rilevato alcuna irregolarità nella fattura e la correttezza degli importi fatturati.
Io invece credo che questo sia l'ennesimo sopruso delle compagnie telefoniche ai danni del consumatore. Cosa ne pensate?
Antonio, dalla provincia di BL
Risposta:controlli con attenzione che le due rate non siano cumulative di mesi che in precedenza erano stati saltati. Altrimenti, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.