Recessione dal contratto telecom linea telefonica + internet
Lettera
20 agosto 2024 0:00
Buongiorno,
In data 26/6/24 ho contattato un operatore del 187 con tanto di chiamata registrata (da loro) ho richiesto il recesso dal contratto di fornitura linea telefonica più internet intestato a me (Massimiliano Ferri) numero linea: 02-90003990.
L’operatrice con cui ho parlato il giorno 27/6/24 mi disse che ci sarebbero voluti pochi giorni, al massimo venti. Purtroppo così non è stato. Ho provato a contattarli sia con chat online di “Angie” scomoda ed inutile, e il 24/7/24 ho richiamo il 187 e l’operatore mi ha comunicato che non vede la mia richiesta di recesso farfugliando cose assolutamente non vere come ad esempio il fatto che io abbia chiamato quella stessa mattina alle 9:00 e altre assurdità, dopodiché, come spesso accade nei call-center quando ci sono problemi, cade la linea, ovviamente non mi richiama nessuno. Un disservizio nel disservizio.
Richiamo nuovamente il 187 e un’operatrice mi conferma che secondo loro, dai loro terminali non risulta nessuna mia richiesta. Provvede quindi ad registrare la mia richiesta in quella data con codice 9-764952841101.
Sempre che veramente la mia linea venga cessata il 27/8/24, come assicuratomi dall’ultima operatrice, ritengo di aver subito un disservizio che ovviamente conviene alla Telecom in quanto dovrò pagare un mese in più, ovvero anche la fattura di agosto. Non si capisce neanche poi perché ci vogliano 30 giorni per cessare il servizio
Spero questa mia segnalazione possa essere utile.
Massimiliano
Risposta: la ringraziamo per la sua lettera che evidenzia ancora una volta come la risoluzione contrattuale con gli operatori dei servizi pubblici, oltre che col call center, è opportuno e conveniente formalizzarla tramite raccomandata AR o via PEC.