Buongiorno. A settembre dello scorso anno ho sottoscritto contratto
sky digitale terrestre con scadenza il 01/10/2020.
Il 30 agosto corrente anno tramite smartphone e attraverso la
piattaforma online ho proceduto a disdire il contratto. A riprova
salva la pagina web di avvenuta richiesta facendo uno screenshot. Il
giorno dopo contattai il servizio sky tramite chat per chiedere nuove
offerte. Orbene chissà perché sky si ritrova la conversazione chat ma
non la mia richiesta di recesso online. A dimostrazione di quanto
esposto ho inviato via fax al servizio clienti la schermata sopra
menzionata. Possibile che ai giorni nostri sia così difficile disdire
abbonamenti? Allego schermata dove è possibile verificare data e posto
del prelievo. Attendo una vostra opinione in merito. Cordiali saluti
Luigi, dalla provincia di NA
Risposta:la nostra opinione è .... che ci stanno provando facendo tesoro dei loro problemi gestionali. Nel caso dovesse andare avanti la situazione, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.