testata ADUC
Recesso per colpa
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
4 agosto 2018 0:00
 
Gentile associazione,
ho un servizio ADSL + Voce di TIM da alcuni mesi. Al momento dell'installazione ho riutilizzato un modem TIM già in mio possesso. Il tecnico ha segnalato sulla scheda dell'intervento che il modem nuovo non è stato consegnato ma, nonostante ciò, in bolletta trovo sempre l'addebito di 5 Euro per noleggio modem.
Ho segnalato da più di 2 mesi il problema con 1 chiamata al 187 e 2 fax di reclamo al nr apposito.
Il primo fax di reclamo è stato registrato come modem non funzionante, di conseguenza ho inviato un secondo fax ribadendo che il modem non è mai stato consegnato, quindi non è in mio possesso.
Questa volta il reclamo è stato registrato come una "Variazione Piano Tariffario" e, oltre ai 5 Euro del modem trovo in bolletta un addebito di 49,00 Euro come contributo di attivazione di un servizio che non ho mai chiesto.
Posso disdire il contratto per colpa (o giusta causa) evitando di pagare le penali e chiedere il rimborso dei costi ingiustamente sostenuti?
Grazie
Massimiliano, dalla provincia di LODI

Risposta:
Si faccia valere con una lettera raccomandata A/R o PEC di messa in mora in cui fa presente la vicenda nei termini in cui ce l'ha descritta, intimando di rispettare il contratto altrimenti lo stesso saraà sciolto per loro colpa e pretenderà anche i danni che le hanno arrecato:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
Per il prosieguo, legga qui:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS