testata ADUC
Recesso Sky
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
17 novembre 2018 0:00
 
Buongiorno ho inviato a Sky e non solo, tramite pec, la Vostra lettera per recedere dal contratto senza incorrere a penali.
Mi hanno risposto tramite una semplice mail che il mio contratto scade il 2020, poi oggi 15/11/2018 mi hanno chiamato dicendomi che la Vostra lettera non ha alcun valore, che manca l'articolo del decreto Bersani e che se dovessi recedere ho una penale da pagare.
Io non ho mai ricevuto la modifica contrattuale (ho visionato tutte le fatture).
Ora come devo comportarmi?
RingraziandoVi anticipatamente porgo distinti saluti.
Cristiano (VR)

Risposta:
se lei è sicuro di non aver ricevuto le modifiche contrattuali, questo cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo ventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS