testata ADUC
Recesso Vodafone Casa con le nuove normative
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
11 dicembre 2018 0:00
 
Buonasera, a Marzo 2017 ho accettato un contratto telefonico con Vodafone in cui avevo la Fibra a 15 €/mese. Questo mese invece ho ricevuto la fattura di ben 80 € riguardante l ultimo bimestre. Ho chiamato il 190 e mi hanno detto che questo aumento é dovuto al fatto che ho cambiato gestore x la telefonia mobile. Infatti io non ricordavo che l'offerta Fibra era abbinata all'offerta mobile. Allego file del contratto. Io comunque non ricordo che durante la conversazione telefonica mi avevano specificato questo. Mi hanno detto che se recido dal contratto devo pagare 200 euro.
Ora le mie domande sono due: la prima é secondo voi posso recuperare quell'offerta? La seconda é quanto dovrei pagare di spese per il recesso secondo le nuove normative?
Grazie anticipatamente
Filippo, dalla provincia di BA

Risposta:
l'autority è intervenuta per stabilire nuove regole di recesso dopo il decreto Bersani del 2007. le può leggere nella ns. scheda alla voce DISDETTA ANTICIPATA E SPESE ADDEBITABILI: https://sosonline.aduc.it/scheda/telefonia+guida+veloce+ai+diritti+alle+tutele_1378.php
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS