testata ADUC
recesso da wind mobile con telefono incluso
Scarica e stampa il PDF
Lettera 
16 febbraio 2019 0:00
 
Buongiorno il 22/03/2017 ho firmato un contratto con wind con telefono incluso con una rata finale di Euro 60 (allego copia contratto).
Ho avuto problemi di connessione ad internet fin da subito ma non in maniera così drastica come da 10 gg a questa parte. Il mio nr infatti quando mi trovo in casa risulta irreperibile, continua a darmi NESSUN SERVIZIO pertanto non funzionano nè le telefonate nè internet.
Pertanto ho contattato circa 4 volte il nr 155 e l'ultima telefonata con un tecnico che mi ha confermato che nella mia zona (Valmadrera LC) la copertura è scarsa e loro danno copertura in strada e non assicurano che arrivi in casa. Pazzesco io pago internet sempre però!
Pertanto Vorrei passare a TIM con portabilità del numero e indicare la volontà di voler mantenere attivo il pagamento delle rati mancanti (scad. 09/2019) ma non di pagare la rata finale in quanto trattasi di un disservizio loro. E' possibile fare questa richiesta e se sapere consigliarmi che modulo utilizzare.
Grazie attendo Vs
Laura, dalla provincia di LC

Risposta:
nella sua portabilità faccia presente i motivi per non pagare la rate finale del telefono. Questo, nel caso di difficoltà e non considerazioni, cio' che dovrebbe fare, nell'ordine:
1. inviare un'intimazione al gestore con raccomandata a/r chiedendo eventualmente anche i danni:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
2. se alla lettera riceve risposta negativa oppure non riceve risposta alcuna, fare un tentativo di conciliazione presso il Corecom della sua Regione:
http://sosonline.aduc.it/scheda/conciliazione+obbligatoria+davanti+al+corecom_15317.php
3. se neanche la conciliazione va a buon fine, fare causa presso il suo giudice di pace oppure presentare istanza di definizione della controversia al proprio Corecom regionale, se abilitato, oppure direttamente all'Agcom utilizzando il formulario GU14.
 
 
 
ADUC - Associazione Utenti e Consumatori APS